sign

sign

domenica 14 gennaio 2018

HAIRY HENGIST HORSE-EATER (chaos dwarf)

Torniamo ai miei sempre amati nani del caos con un pezzo eccezionale a partire gia' dal nome ovvero Hairy Hengist Horse-eater ( sembrerebbe un vero buongustaio!).
Il lato grottesco che contraddistingue questi modelli viene rappresentato al suo meglio: barba e capelli che avvolgono interamente il corpo, lo sguardo da pazzo, la posa d'attacco..un vero gioiellino di scultura e originalita'.
Vista la massiccia presenza pilifera ho deciso di colorarla con un bel rosso accesso per farla risaltare maggiormente, partendo dal rosso scuro e schiarendolo con del giallo e dell'arancio, in  modo che ricordasse un po' anche una specie di  fuoco.
Per il resto, con  quel poco che si vede, ho optato per il solito tocco di colore: il braccio dell' armatura di un blu scuro, l'elmo dipinto con del giallo e del marrone chiaro e lo scudo (vecchia versione, quello con il buco nel mezzo) con dei disegni un po' geometrici.
Come spesso mi accadde con i modelli che mi ispirano parecchio, ho alzato la basetta creando una specie di masso abbellito con il consueto fungone, arbusti, erbette e anche con qualche pezzo di scheletro.
Una miniatura veramente notevole che rappresenta  per l'ennesima volta la  grande creativita' che dominava la GW all'epoca.







Nessun commento:

Posta un commento