sign

sign

domenica 1 ottobre 2017

SLAYER MASKFACE (chaos dwarf)

Ecco un altro mitico nano del caos pronto a far parte della mia collezione.
Come al solito un piccolo concentrato di grottesco, epico e heavy metal ( il suo nome sarebbe degno di qualche gruppo thrash) tutto sapientemente scolpito dalle abili mani dei fratelli Perry.
La posa , l'ascia a due mani, l' elmo che ricorda un po' la maschera di ferro, tutti elementi che hanno reso la pittura un vero piacere: sono partito con il colore argento per le cotta di maglia e poi ho dipinto di  grigio alcune parti dell'armatura per non renderlo troppo metallico.
Come tocco di colore ho scelto del blu per i pantaloni e soprattutto del rosso per l'elmo, strizzando l'occhio al famoso cattivone  della Marvel Teschio Rosso e colori naturali per il resto (stivali, cinture, fodero).
Poi, visto che questa miniatura mi ha particolarmente ispirato, ho deciso di lavorare un po' di piu' sulla basetta e mi sono sbizzarrito mettendoci una bella testa mozzata di uno dei nuovi ogri della Games Workshop (testa donata da qualcuno che non la usava).
Forse inconsciamente ho voluto mostrare che i vecchi modelli "vincono" su quelli nuovi e nonostante gli anni sprigionano ancora tutto il loro fascino?
Chissa'...











Nessun commento:

Posta un commento