sign

sign

domenica 10 settembre 2017

KING GORRIN (dwarf lords of legend)

Puo' una piccola miniatura  di nano rappresentare tutta l'epicita' la potenza e il mito?
Penso proprio di si' e ne è un esempio  questo King Gorrin, facente parte del classico e mitico set "Dwarf  lords of legend" in cui figurano tutta una serie di nani ottimamente caratterizzati e scolpiti divinamente ad opera degli indimenticabili fratelli Perry.
La spada alzata al cielo, il grido di trionfo per il nemico ucciso, i particolari dell' armatura , la testa mozzata dell'orco , tutti elementi che rendono questo modello un autentico gioiello.
Per la colorazione sono partito dall' armatura ed essendo un re ho deciso di dipingerla di oro, lavandolo un po' con un marrone chiaro per non dare l'idea di "finto" ma di una corazza che ha visto battaglie e sangue.
Per spezzare un po'  ho fatto il mantello di un blu chiaro con un paio di linee bianche per non renderlo monotono, l'equivalente ma a colori invertiti per il gonnellino davanti, un rosso scuro e  del nero per alcuni particolari  e una bella barba bianca ad incorniciare il volto.
Visto la particolare posa ci stava bene una bella basetta un po' piu' elaborata e cosi' ho costruito una specie di cima della montagna in cui King Gorrin  puo' urlare tutto il suo trionfo.
E' stato un piacere immenso dipingere questa miniatura e piano piano vorrei continuare la collezione di questi Dwarf lords of legend (a dire il vero un paio gia' ce li ho).
Tra l 'altro con un modello  del genere ci sta proprio  bene un bel pezzo dei Manowar come sottofondo!








Nessun commento:

Posta un commento