sign

sign

domenica 27 agosto 2017

UGBLOD (goblin)

Con questo  Ugblod  vado ad ampliare la mia piccola ma agguerrita banda di goblin vecchia scuola.
Anche in questo caso il pezzo nella sua semplicita' si fa notare con quel lato grottesco tipico degli anni '80 e alcuni particolari curiosi come ad esempio ...un paio di ciabatte!
Ebbene si' ,il folle scultore (nick adams?) ha dotato questa miniatura di comode (?) pantofole da combattimento, aumentando cosi' ancora di piu' l'ammirazione per questi vecchi modelli.
Come dicevo prima, avendo il goblin  pochi dettagli  ho deciso di applicare un giallo/nero in diversi punto per dare piu' colore  e vita al modello  come il cappuccio o  le famose calzature, la veste di  rosso (poi ho leggermente sporcato i vestiti con un po' di  lavatura marrone) mentre per  la pelle ho optato per il  classico verde mescolato con del giallo.
Infine, ispirandomi (con molta umilta') alle creazioni del passato, mi sono poi  divertito a dipingere uno di quei classici volti mostruosi sullo scudo che si vedevano spesso sulle pagine di white dwarf  oltre a riprendere il tema del giallo/nero per la parte esterna.
Un modello classico e semplice ma  che nonostante tutto mi sono  divertito a  dipingere.









Nessun commento:

Posta un commento