sign

sign

domenica 23 luglio 2017

TROGLODYTE (ral partha)

Facciamo un altro piccolo "tradimento" alla cara Citadel (ricordando sempre che è lo spirito oldhammer quello che conta ;) ) con questo modello che albergava da parecchio nel cassetto senza fondo.
Per anni  ero convinto che fosse un qualche uomo lucertola degli Slann ma poi grazie al web ho scoperto che era un troglodyte prodotta da un' altra  gloriosa azienda, la Ral Partha (che produce ancora ora ottimi modelli).
Sono partito da una base scura e poi ho via via schiarito con il verde mescolandolo piano piano a del giallo fino ad ottenere una colorazione a meta' tra una lucertola ed un serpente.
Per staccare ho colorato la cresta dorsale di rosso e lo scudo (gia' incorporato nel modello) di un bel blu acceso e dell'oro per dare l'idea di qualcosa di vagamente atzeco.
Inoltre questo pezzo aveva gia' la base di metallo incorporata ma non squadrata (come i primi modelli della citadel) per cui ho dovuto cercare una basetta che lo contenesse (e alla fine  ho riciclato una basetta del lego dei simpson!!) e  poi si sono sbizzarrito nel renderla una specie di porzione di foresta con legnetti, arbusti e rampicanti.
Una bella scultura (opera di Tom Meier) che mi ha fatto svagare per un po' dai soliti modelli e mi ha permesso di usare una pittura un po' diversa dal solito.






Nessun commento:

Posta un commento