sign

sign

domenica 28 maggio 2017

BOUNTY HUNTER (ogre)

Piu' volte nei vari post mi sono soffermato sulla bellezza della scultura che i vari artisti del passato hanno infuso nelle vecchie miniature della Citadel.
A mio avviso uno degli esempi piu' alti sono proprio gli ogre: pieni di dettagli, caratterizzati in maniera perfetta, grotteschi ed epici al punto giusto, uno diverso dall' altro e basta vedere i vecchi cataloghi per farsi subito un'idea.
E si sposa alla perfezione della mia descrizione questo particolare ogre denominato come Bounty Hunter e scolpito da Jes Goodwin.
Le vesti, le varie armi, la testa mozzata di un povero disgraziato (sembra un po' mick jagger!), le borse, l'espressione del viso (notare la benda sull'occhio) hanno reso veramente un piacere immenso pitturare questa miniatura, anche se mi sono avvicinato quasi con timore e spero di aver fatto un lavoro perlomeno dignitoso.
Mi sono voluto umilmente ispirare un po' ai vecchi maestri del passato, cercando di diversificare la scelta dei colori ma evitando di ottenere l'effetto arlecchino.
Si parte con un blu scuro per la veste con il cappuccio e con una linea sul giallo per renderlo piu' luminoso, su quella specie di gonnellone ho applicato una fantasia scozzese  mentre sul bordo  ho dipinto degli scacchi bianco/neri.
Stivali, borse e sacchettini sono di  un colore naturale come pelle e cuoio, il solito argento sporcato per le armi e le parti di armatura mentre con le toppe presenti sulle vesti ho cercato di dare un tocco di colore  (anche per dare l'idea di materiale riciclato, si capisce che è un ogre abile nel rammendo!).
E' stata una bella sfida, abbastanza impegnativa visto anche la quantita' di dettagli ma che mi ha dato parecchia soddisfazione quando sono riuscito a ultimare questo splendido modello.






Nessun commento:

Posta un commento