sign

sign

domenica 30 aprile 2017

URUK-HAI

Molto tempo prima che peter jackson ridefinisse visivamente il mondo del signore degli anelli, la games workshop tiro' fuori tutta una serie di modelli ispirati al mondo creato dal grande Tolkien.
Il bello di queste miniature è che gli artisti hanno creato pezzi molto interessanti dando libero sfogo alla loro creativita', non vincolati dalle immagini del film (cosa che invece succedera'  quando uscira' il film del regista neozelandese e la games workshop produrra'  il relativo gioco con le relative  miniature).
E cosi' tra i vari personaggi che produssero mi sono ritrovato questo guerriero uruk-hai dalla posa battagliera.
Purtroppo il lato sinistro della faccia è poco definito, non so se per un difetto nella scultura o quando hanno fuso il piombo, ma comunque alla fine rimane un bel modello.
Per la colorazione la maggior parte del corpo è rivestito da armatura percui ho usato il color argento sporcato poi con delle lavature marroni, parti dell'armatura le ho colorate di nere (del resto è sempre un servo di sauron) e i bordi e i dettagli un giallo chiaro per dare luminosita' all' uruk-hai, evitando pero' di usare colori metallici per provare a fare qualcosa di diverso.
Un po' di colore nei dettagli come il sacchetto e lo scudo con l'occhio di sauron (una particolarita' del modello è che lo scudo non si applica dopo come molti modelli ma è gia' "inglobato" nella miniatura).
Una pittura piacevole che mi ha fatto svagare un po' dai soliti nani del caos o uomini bestia.
Tra l' altro mi piacerebbe recuperare qualche altro vecchio personaggio del signore degli anelli.






2 commenti: