sign

sign

domenica 9 aprile 2017

FARENDIL THE ELF RANGER (dungeonquest)

Ritorniamo con somma gioia nel magico e pericoloso mondo di Dungeonquest, il mitico gioco da tavolo in cui bisogna rubare il tesoro di un letale drago.
Del gioco ne avevo parlato in un vecchio post in concomitanza del  primo modello  che avevo dipinto che era incluso nella scatola base.
Questa volta la miniatura l'ho pescata da un'espansione che usci' qualche tempo dopo e che comprendeva 12 avventurieri, ognuno dotati di abilita' specifiche per aumentare la longevita' di questo ottimo boardgame.
Nello specifico si tratta di un elfo rager denominato Farendil e come si puo' vedere si tratta sempre di un modello ottimamente scolpito e pieno di dettagli.
Nonostante ci sia un bel disegno sulla confezione della scatola di questi eroi e anche la relativa scheda del personaggio per i colori mi sono basato sui miei gusti.
Ho scelto il  rosso, il bianco  e il verde per  le vesti, mentre  dei colori naturali tipo  pelle e cuoio per gli accessori come la borsa, gli stivali e i bracciali, un tocco di colore per la faretra e la basetta che riprende il tabellone di gioco.
Un altro bel modello per un pezzo di storia dei giochi da tavola in attesa di poter collezionare anche gli altri eroi.

p.s.- una piccola curiosita': successivamente alcuni eroi  saranno inclusi nei vari eserciti di warhammer (ad esempio proprio farendil diventera' un.. paladino??!!).






Nessun commento:

Posta un commento