sign

sign

domenica 12 febbraio 2017

HARALD (HARRY) THE HAMMER

Dopo tanti goblin, orchi e uomini bestia ogni tanti mi piace pitturare qualche personaggio umano (anche se a dire il vero ne ho pochi), tanto per cambiare un po'.
Dal magico cassetto senza fondo ecco che ho tirato fuori questo eccellente modello, tal Harald the Hammer, facente parte di un suggestivo gruppo di guerrieri e cavalieri che venne venduto in un set sotto il roboante titolo di Heroic fighters of the known world, sapientemente scolpiti da Jes Goodwin.
Inutile dire che questa miniatura è veramente  splendida, dalla posa ai dettagli.
Ho cercato di rendere i colori piu' naturali possibili e allo stesso tempo dargli un tono un po' vissuto, del resto è sempre un guerriero che combatte in giro per il mondo.
A parte il colore cuoio/pelle e quello argento per le parti di armature (anche queste sporcate un po') ho dato il tocco di colore nel manico del martello (tra l' altro bellissima arma!), nei pantaloni, nelle vesti e soprattutto nello scudo.
A completare la basetta una freccia che vista la particolare posa del personaggio ci stava proprio bene.
Chissa' se prima o poi recuperero' anche gli altri suoi compgnia di avventura?










2 commenti: