sign

sign

giovedì 28 aprile 2016

TALISMAN: THE ROGUE

Questa volta cambiamo un po' genere anche se rimaniamo sempre ancorati alle mitiche produzioni anni '80 della games workshop.
Sto parlando piu' precisamente del famoso  amato/odiato  gioco da tavolo... TALISMAN!
Mi ricordo ancor  la prima volta che ci giocai...sara' stata la meta' degli anni '90, andai a casa di un amico e venne anche un altro ragazzo che aveva portato questo gioco (a dire il vero aveva anche tutte le espansioni!).
Mi spiegarono velocemente le regole, pescai il personaggio del leprechaun e fui subito rapito da questo mondo fantastico pieni di terribili nemici, artefatti magici, eventi misteriosi, magie e armi  varie con l'obiettivo principale di conquistare la corona del comando.
Inutile dire che fui letteralmente conquistato da questo gioco ma dovetti aspettare qualche anno  per procurarmene una copia.
Gia' solo i disegni di Gary Chalk valgono l'acquisto, ma  anche la meccanica di gioco (che molti odiano ma che a me piace da morire e comunque rimane  facilmente modificabile ) è facile da imparare e affascinante al tempo stesso.
E visto che il gioco è pieno di personaggi con cui giocare la citadel produsse apposta numerose miniature, scolpite da Aly Morrison con il suo inconfondidibile stile.
Ho iniziato a collezionarne qualcuna e la prima che ho dipinto è quella del rogue seguendo lo schema dei colori presenta sulla carta del personaggio


 Come potete vedere ho cercato di mantenere i colori dell'illustrazione originale oltre a  ricreare qualche elemento da inserire nella basetta (in questo caso il boccale visto che per lo sgabello non c'era piu' posto).
Per lo sfondo ho sfruttato  naturalmente l'immagine sulla scatola originale del gioco  e da bravo fanatico ;)  ho posizionato la miniatura nella casella della taverna, il luogo dove inizia il rogue.







Vedremo se riusciro' a portare avanti questo mio progetto con i vari personaggi del mondo di Talisman.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento